Nuove pubblicazioni delle mie foto in UK e in Italia …

Vendere tramite le agenzie di Stock Photography, come Fotolia Shutterstock è fantastico ma ha il lato negativo di non poter sapere ne chi compra le mie immagini, ne dove verranno stampate o pubblicate. Per questo motivo, di tanto in tanto, cerco su google il mio nome oppure ricevo segnalazioni da parenti e amici, del tipo “hey, ho visto una foto che sembra una delle tue…”

Ed ecco di seguito le due nuove pubblicazioni che ho scoperto in questi giorni, una in Italia, nella mia regione Puglia, e una in Uk.

1. Installazione di una gigantografia, nell’ipermercato Auchan di Casamassima (Bari)

In questo caso, è stato mio padre a segnalarmela, mentre passeggiava all’interno di un famoso ipermercato nella provincia di Bari, l’Auchan di Casamassima. Ha notato una stampa gigante di una foto che promuove la mia regione, la Puglia appunto e l’ha riconosciuta immediatamente, anche perchè, quando l’ho scattata, nel 2013, lui era con me.

Ricordo benissimo questa foto perchè è stata la prima volta in vita mia in cui ho dimenticato tutta la mia attrezzatura fotografica prima di partire per un viaggio. Non chiedetemi come può essere accaduto, non lo so, ma so che quando me ne sono accorto, al parcheggio dell’aereoporto, era troppo tardi per tornare indietro. Immaginate il mio shock!!

Per fortuna però, a casa dei miei genitori, dove stavo andando, c’era ancora la mia primissima reflex acquistata, la vecchia Canon EOS 450D con un Tamron 17-50 f2.8, l’attezzatura con la quale ho cominciato a fare fotografia.

Ecco di seguito la foto originale, scattata nella campagna pugliese, vicino il mio paese di nascita, Mola di Bari.

Si tratta di ulivi secolari in un campo di insalata rossa e verde.

Canon Eos 450D – Tamron 17-50 f2.8 at 30mm

Alcune altre foto della stessa sessione:

2. Pubblicato sul The Telegraph – Travel (UK)

Oggi, mentre googlavo il mio nome su internet, (non per manie di grandezza ma, come detto prima, per scovare la pubblicazione di mie foto in giro), ho trovato questo nuovo articolo del The Telegraph, il famoso giornale inglese, in cui utilizza un paio di mie foto per un articolo sul Malawi.

Non è la prima volta che il The Telegraph pubblica le mie foto. Evidentemente seguono il mio portfolio su Fotolia e da li attingono spesso. Un fedele cliente soddisfatto, insomma 🙂

L’articolo completo può essere letto al seguente link:

http://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/africa/malawi/articles/malawi-amazing-facts-about-the-country/


Queste foto, sono state fatte da me durante un meraviglioso ed indimenticabile viaggio “overland” tra il Malawi e lo Zambia, conAfricaWildTruck, una agenzia di viaggio specializzata e con base in Malawi, appunto. I titolari, Stefano e Francesca sono due persone fantastiche e speciali.

Se sognate un viaggio in Africa, ve li raccomando!

Per scoprire altre pubblicazioni, visitate il mio sito

Se vi incuriosisce vedere le altre pubblicazioni delle mie foto in giro, fate un giro sulla pagina del mio sito personale dove mi piace collezionarle tutte, mano a mano che le scopro:

http://www.sabinoparente.com/p745087375

Se vi dovesse capitare di trovare una mia foto su internet o stampata da qualche parte, per favore, non esitate a segnalarmelo, ve ne sarò molto grato.

Per oggi è tutto.
Grazie mille, Sabino

You may also like

Leave a comment