Foto Serie #01: Monsoni – Sotto una pioggia battente

Oggi voglio inaugurare una nuova iniziativa che spero di poter ripetere ogni settimana, tempo permettendo. l’ìdea è quella di pubblicare, una volta a settimana una foto serie, di 10 o 12 foto, su un tema preciso, come fosse una mostra online.

Queste serie fotografiche verranno pubblicate anche sul mio profilo Instagram e Twitter, oltre che sul mio sito principale ed ogni foto della serie è acquistabile come stampa firmata.

La serie di questa settimana si intitola:

Monsoni – Sotto una pioggia battente 

Queste 12 fotografie raccontano di un pomeriggio ad Ho Chi Minh city in Vietnam, alla fine della stagione dei Monsoni. Mentre camminavo, all’improvviso si è scatenato un violento temporale ed in questi casi, l’unica cosa da fare, anche per salvar el’attrezzatura fotografica, è ripararsi da qualche parte.
Ma invece che essere un fastidio, ho trasformato questa situazione in una opportunità ed ho cominciato ad osservare e fotografare, sempre dallo stesso punto di vista, quello che succedeva davanti a me e come la vita dei vietnamiti, perennemente alla guida di un motorino, fosse influenzata dalla violenta pioggia.

Tutte le foto sono state scattate con una Leica M (typ 262) ed un Summicron-M 28mm f2 ASPH.

(Per acquistare le stampe firmate di queste foto, vai al mio sito, qui.)

Grazie per la visione, mi piacerebbe ora leggere le vostre impressioni e critiche.

Grazie e buona giornata,
Sabino

You may also like

Leave a comment